Ritorna alla Home page Home page    |    Stampa Stampa    |    Invia Invia

Cos'è una web application

web application

Applicazione Web, ovvero Web-application, è l'espressione che in generale viene impiegata per indicare tutte le applicazioni distribuite web-based.

Più precisamente, questa espressione è impiegata nell'ambito del software engineering, dove con il termine webapp si descrive un'applicazione accessibile via web.

Questo modello applicativo è divenuto piuttosto popolare in considerazione della possibilità di accedere a funzioni applicative, utilizzando come terminale normali web browser, come ad esempio Internet Explorer.

Infatti l'opportunità di aggiornare ed evolvere a costo ridotto il proprio applicativo, senza essere costretti a distribuire numerosi aggiornamenti ai propri clienti attraverso supporti fisici, ha reso la soluzione piuttosto popolare per molti produttori software.

Una Web Application consente di sviluppare un'interfaccia innovativa tra i database aziendali e le persone.

I sistemi Web Application sfruttano le tecnologie web e tramite una qualsiasi connessione a Internet consentono un'ampia fruibilità dell'informazione, indipendentemente dalla tecnologia utilizzata dall'utente.

Una Web Application è una soluzione innovativa, semplice, versatile e potente per garantire una fruizione delle procedure programmate in maniera semplice, veloce e sicura.

La Web Application viene studiata direttamente in base alle specifiche esigenze del cliente, sviluppando un progetto preciso e definito.

Contattaci per avere informazioni o richiedere un preventivo.


Portfolio: Technojobs

Quali possono essere (a livello indicativo) le spese da sostenere per realizzare un sito Web?
Dal più semplice a quelli più strutturati e quindi più complessi; quanto conta il programma utilizzato?
E le funzioni per interagire con il cliente?
Leggi tutto
Web 2.0 Web Applications Case History Web Design Servizi Internet