Email marketing
L'E-mail marketing è un tipo di marketing diretto che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi commerciali (e non) al pubblico.
In senso lato qualunque e-mail inviata a un cliente (o cliente potenziale), può essere considerato email marketing. Solitamente si usa però questo termine per riferirsi a:
- Invio di email con l'intento di portare a livello più avanzato il rapporto tra un'azienda e i suoi vecchi o attuali clienti e per incoraggiare la loro fidelizzazione dei clienti;
- Invio di email con l'intento di acquisire nuovi clienti o convincere i vecchi a comprare qualcosa;
- Aggiungere elementi pubblicitari nelle email inviate da altre aziende ai loro clienti;
Il nostro servizio specializzato per la gestione del mailing comprende le seguenti funzioni:
- Caricamento delle liste dei destinatari;
- Normalizzazione indirizzi forniti in formato excel, text, ecc
- Caricamento indirizzi su server
- Caricamento immagine o testo fornito
- Scelta dell’indirizzo email del mittente
- Invio email/newsletter
- La realizzazione di templates grafici della email da inviare;
- Connessione col mail server;
- Pianificazione degli invii;
Un consiglio: Aggiornate sempre i vostri database; più una lista di indirizzi email è vecchia più cresce il numero di indirizzi non validi; le conseguenze vanno dalla ridotta efficacia della vostra campagna fino all'inserimento nelle cosidette Black list del vostro mailing.