Ritorna alla Home page Home page    |    Stampa Stampa    |    Invia Invia

Tipologie di sito

Ci occupiamo della progettazione, realizzazione e gestione completa del Vostro sito internet, valutando con l'esperienza maturata, le reali esigenze e proponendo la migliore soluzione.
Lavoriamo su solide basi ricercando un costante miglioramento dei servizi e una continua innovazione delle soluzioni. Ecco le tipologie che possono essere sviluppate:
  • Sito brochure
    Un sito-brochure è la fotografia della propria attività , del proprio lavoro, o anche di un particolare prodotto.
    È sostanzialmente un sito informativo, in cui gli utenti possono trovare le indicazioni che cercano, e possono contattare il fornitore del prodotto o del servizio.
  • Sito vetrina o sito catalogo
    Questa tipologia di sito espone online prodotti, servizi e informazioni a cui l'utente può accedere direttamente per attingere i dati che sta cercando.
    Chi possiede questo sito a volte può avere la necessità di aggiornare i contenuti; più spesso invece la realizzazione è accurata ma le variazioni sono rare.
  • Sito operativo
    L'integrazione tra il mondo aziendale e il mondo esterno è l'esigenza che maggiormente si avverte in questi anni: si tratta della possibilità per le aziende di ri-modernarsi, creando la propria presenza nel web , ma anche rendendo automatiche e istantanee quelle operazioni che finora erano ripetitive e di intralcio alla produzione, o alla corretta gestione del servizio.
  • Sito Business
    Un sito business deve essere sempre accattivante, convincente e rassicurante; porta l'attività dell'azienda in rete e l'utente/navigatore deve diventare un potenziale cliente.
    Ci sono poi aziende che vivono soltanto in internet e non hanno riscontro nella terraferma: si tratta dei motori di ricerca, dei cataloghi, dei grandi portali; inoltre esistono attività che in rete funzionano bene oppure che fanno ecommerce.
Quali possono essere (a livello indicativo) le spese da sostenere per realizzare un sito Web?
Dal più semplice a quelli più strutturati e quindi più complessi; quanto conta il programma utilizzato?
E le funzioni per interagire con il cliente?
Leggi tutto
Web 2.0 Web Applications Case History Web Design Servizi Internet